Napoli 01.02 – Zone di esperienze ribelli non si murano: rioccupato Zero81!

Dopo la giornata di ieri che ha visto nei manganelli e nei muri l’unica risposta alle esigenze di una generazione, questa mattina si è deciso di non aspettare un minuto in più per abbattere i muri fisici e simbolici che ieri sono stati costruiti. Questa mattina lo spazio dell’ex mensa è stato nuovamente liberato, Z.E.R.0 81 si è riappropriato degli spazi sottratti.

Esiste un’alternativa a quelle che ieri sono state le uniche risposte possibili per chi nella crisi, dell’università e di questo paese, ci sguazza non meno di quelle bestie che stanno arroccate in parlamento, che hanno costruito riforme a botte di fiducia e zone rosse, che ridono della gente che muore sotto le macerie del terremoto aquilano, che lucrano sulle emergenze rifiuti, sulle megadiscariche e i tumori degli abitanti di queste terre.

Non siamo più disposti ad accettare che la miseria di questa gente affossi il nostro futuro! Come non siamo più disposti ad avere un governo dell’ateneo che manda la celere sugli studenti, perché vuol dire che del significato di quello spazio, che si chiama università, non ha capito nulla! Come abbiamo fatto dal 17 gennaio, ancora oggi esprimiamo la volontà di dialogare con le istituzioni accademiche, aspettiamo ora quale sia la risposta della Rettrice Viganoni se ancora manganelli o dialogo con gli studenti del suo ateneo.

Non siamo disposti a vedere murati i nostri sogni e i nostri bisogni!

Ripartiamo nuovamente da Zero.

Z.E.R.0 81 liberato (Zona di Esperienze Ribelli 081)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: