COORDINAMENTO AUTONOMO STUDENTESCO!

Ieri ,giovedì 14 aprile 2011, presso il circolo arci La Skaletta , si è tenuta un assemblea studentesca che ha annunciato ufficialmente la nascita del COORDINAMENTO AUTONOMO STUDENTESCO.

Un movimento studentesco che non si riconosce nella Federazione Degli Studenti (FDS) della quale contestiamo sia la linea politica( pressoché identica a quella del Partito Democratico, con la quale l’FDS è pesantemente invischiata )sia il loro metodo di agire (dove la chiamata alla mobilitazione serve solo a favorire la “carriera politica” di qualche “ leaderino in erba “o per addescare nuove giovani leve ).

Negli ultimi anni tutti i governi che si sono alternati non hanno fatto altro che tagliare i finanziamenti alla scuola pubblica e hanno partecipato alla costruzione di una società di precariato dal mondo del lavoro a quello dell’istruzione. È in atto uno stravolgimento nel mondo della formazione, dettata da un ideologia neoliberista che mira sempre più alla trasformazione della scuola in un azienda ,assoggettando così alle regole del mercato anche i luoghi della conoscenza. Il settore dell’istruzione sta diventando sempre più autoritario e di fatto incapace di assicurare uno sbocco lavorativo. Noi non crediamo che questo processo riguardi solo gli studenti, ma l’intera società, sempre più assoggetta alla logica capitalistica.

Noi proponiamo un modello di scuola pubblica, antifascista, laica e multietnica, in cui sia data la possibilità ad ogni studente di accrescere i propri interessi e le proprie potenzialità , a prescindere dalla sua condizione economica e sociale.

Ci batteremo perciò contro il modello di scuola e di società che vogliono imporci.

Per questo il Collettivo Studentesco Aautonomo scenderà in piazza il 6 maggio partecipando con un proprio spezzone allo sciopero portando avanti la propria linea politica anticapitalista!

COORDINAMENTO AUTONOMO STUDENTESCO

SECONDO APPUNTAMENTO GIOVEDÌ 21-04-2011 PRESSO IL CIRCOLO ARCI LA SKALETTA ORE 17:00 NON MANCARE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: