17 NOV. IL COORDINAMENTO IN PIAZZA CONTRO IL GOVERNO E LA CRISI

Il 17 Novembre noi studenti siamo tornati in piazza per ribadire il rifiuto totale al sistema in cui viviamo, basato sull’egemonia delle lobby finanziarie, che tutto vogliono fuorché il nostro bene ed in particolare contro il nostro nuovo governo commissariato dall’unione Europea.

Da tutte le scuole di Spezia siamo scesi a manifestare in modo determinato e compatto, in un corteo partito da piazza Europa alle 9 circa bloccando, nel corso del suo svolgimento l’intero centro cittadino creando curiosità da parte della cittadinanza.

“PRIMA NELLE PIAZZE, POI NELLE SCUOLE, PROSSIMA TAPPA OCCUPAZIONE” Con questo slogan il nostro corteo ha sfilato per tutte le vie del centro, accompagnati da un altro striscione “CARRARA, SPEZIA, MASSA, UNITE NELLA LOTTA, LA REPRESSIONE NON CI FERMERA'” riferito allo sgombero in seguito all’occupazione del LICEO ARTISTICO di Carrara che ha visto gli studenti di queste 3 città uniti per la prima volta nella lotta, superando lo stupido odio campanilistico da sempre radicato in queste città.

Puntualmente i “FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO” (CAGAPOUND) hanno fatto la loro solita vigliaccata…all’altezza di via Nino Bixio da un autobus fermo si affacciano in quattro e col braccio teso cercano di provocare gli studenti sicuri della protezione della gonna della mamma polizia che come da un brutto sogno li consola e sostiene contro il lupo cattivo antifa. Partono i cori spontanei degli studenti, partono i compagni, si lanciano verso l’autobus prontamente bloccati dagli spintoni della polizia e i camerata cuor di leone si rifugiano dentro con le porte chiuse,al sicuro come al solito.

Il corteo termina in piazza Brin dove vengono ricordati i prossimi appuntamenti come quello del 2 dicembre in cui ci riprenderemo la città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: