Fuori le truppe di occupazione! Iniziativa Sestriere-Cesana

Fuori le truppe di occupazione! Iniziativa Sestriere-Cesana

2012-07-18_20.06.21Stasera iniziativa a sorpresa del movimento No Tav che all’assemblea delle 18.00 svoltasi al Campeggio di Chiomonte ha deciso per un’azione di disturbo alle truppe di occupazione di riposo negli alberghi di Sestriere e Cesana.

Dopo una rapida consultazione circa un centinaio di No Tav si sono mossi con un serpentone di automobili che ha attraversato i paesi dell’Alta Valle per raggiungere il primo obiettivo della giornata: il Villaggio olimpico di Sestriere dove sono alloggiate diverse decine di Carabinieri impegnati direttamente nel fortino-cantiere della Maddalena.

Dopo una serie di interventi al megafono che hanno spiegato ai villeggianti nel complesso alberghiero il perchè della contestazione, si è lanciato un messaggio chiaro alle truppe d’occupazione accorse sul luogo con l’affanno: fuori le truppe d’occupazione dalla Val di Susa!

Secondo obiettivo della giornata è stato l’Hotel Chauberton di Cesana dove alloggia la Guardia di Finanza: stesso messaggio e stesso invito.

Di ritorno alle 21 al campeggio i No Tav hanno potuto partecipare ad un’affollata assemblea in cui è stato presentato il dossier-ricerca sulle ditte impegnate nei lavori dell’alta velocità dal titolo “C’è lavoro e lavoro? Chi sono le ditte che lavorano per il Tav!.

Se le truppe d’occupazione e le ditte impegnate nei lavori sperano in una permanenza in Valle serena quando si trovano lontano dal cantiere-fortino possiamo già dirgli che non sarà così…abbiamo occhi e orecchie ovunque!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: