Video verità. Sciopero del 22 marzo: le nostre ragioni, i loro manganelli.

Video verità. Sciopero del 22 marzo: le nostre ragioni, i loro manganelli.

altContro il silenzio assordante, con cui il media mainstream ha coperto l’importante giornata di lotta e sciopero dei facchini della logistica, pubblichiamo questo interessante reportage della giornalista freelance Maria Elena Scandaliato. Invitiamo i siti di informazione antagonista e alternativa, i/le bloggers militanti, e gli accounts twitter e facebook dei compagni, delle compagne, e dei collettivi a condividere e dare massima diffusione a questo documento. Rompiamo insieme il silenzio che hanno imposto contro lo sciopero del 22 marzo!

 

La giornata di lotta della logistica a Bologna viene raccontata fin dalle prime ore del grande blocco all’interporto dove i facchini spiegano le ragioni dello sciopero anche davanti alle provocazioni del presidente del gigantesco impianto logistico. Seguono poi le immagini da Anzola e dal picchetto davanti alla Centrale Adriatica Coop e le prime cariche, di cui in un comunicato ufficiale l’azienda aveva negato l’esistenza (al contrario minuto per minuto l’aggressione delle celere e il ferimento di un solidale sono state ben documentate dal video). Subito dopo è il momento delle cariche più selvagge e dure che la celere ha rivolto contro gli operai. La questura di Bologna aveva difeso l’ormai noto (per crudeltà e brutalità) VII Reparto Mobile parlando di cariche di alleggerimento. Il video parla da sé, e parla di una verità contrapposta alle veline delle questure. Durante le cariche si sente chiaramente un dirigente della celere dare l’ordine di arresto ai suoi uomini contro i manifestanti, che a suon di manganelli verranno respinti per centinaia di metri.

A conclusione del reportage alcune immagini dell’operaio investito da un tir che avrebbe voluto bloccare e poi una breve assemblea al termine della giornata di lotta.

Annunci
Comments
2 Responses to “Video verità. Sciopero del 22 marzo: le nostre ragioni, i loro manganelli.”
  1. Abdallah Chaieh ha detto:

    Ciao Compagni,Desidero assistere alle riunioni di autonomia spezzina, mi sapete dire l’indirizzo e l’orario? Date: Tue, 26 Mar 2013 10:26:17 +0000 To: finalmenteok@hotmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: