[Pavia] Bloccato uno sfratto al quartiere Crosione

Bloccato uno sfratto al quartiere Crosione

http://www.movimentopavia.org/

 

stopsfratti paviaQuesta mattina era previsto il terzo accesso dell’ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto di una famiglia in via Capri, nel popolare quartiere del Crosione. L’assemblea per il diritto alla casa a febbraio aveva già ottenuto un rinvio di due mesi, grazie alla presenza di un picchetto antisfratto.Anche oggi una cinquantina tra sfrattandi, solidali e militanti si sono presentati sotto la casa di una famiglia privata dell’unico reddito, quello del padre, licenziato alcuni mesi fa, e dunque impossibilitato a far fronte alle spese per l’affitto.

Con la determinazione e la lotta, nonostante le provocazioni della polizia, giunta sul posto fin dalla prima mattina, si è riusciti a costringere l’ufficiale giudiziario e il padrone di casa a concedere una proroga di altri due mesi.

L’emergenza abitativa, tuttavia, non è risolta. Anzi, i dati del tribunale di Pavia ci dicono che le cause per sfratto, in questo primo trimestre del 2013, hanno registrato un aumento del 30%. Nelle prossime settimane numerose altre famiglie riceveranno la visita dell’ufficiale giudiziario e della polizia, per essere sbattute in mezzo a una strada.

Questa situazione è ancora più scandalosa, a fronte delle migliaia di appartamenti lasciati sfitti in città, incluse centinaia di alloggi popolari di Aler e comune.
Oggi abbiamo dimostrato che solo la lotta paga, la lotta continua!

Ascolta un resoconto audio del picchetto di questa mattina: download

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: