Sparatoria di fronte alla sede di Alba Dorata, due militanti uccisi

Questa sera, verso le 19.00, durante un raduno dei simpatizzanti del partito messo fuori legge, un uomo a bordo di una moto ha imbracciato un fucile tipo Kalashnikov, è sceso ed ha aperto il fuoco contro il gruppo. Le due vittime (una di 20 e l’altra di 23 anni), secondo un portavoce di Alba Dorata, erano militanti del partito come pure il ferito.
alla notizia il ministro degli interni greco Nikos Dendias in un comunicato ha espresso il suo dolore per la morte delle due persone. “Esprimo il mio dolore per la morte di due giovani. La legge viene prima di tutto. Non è permesso che nel Paese ci sia una resa dei conti per nessun motivo”.
Nonostante la Polizia non abbia escluso alcun movente, in quanto la sparatoria è avvenuta nella periferia nord di Atene, a New Heraklion, il rappresentante parlamentare di Alba Dorata, Ilias Kasidiaris, ha subito dichiarato che le vittime sono membri del movimento politico nazionalista mettendo così in evidenza il movente di tipo politico.

seguiranno update

Alcune dichiarazioni da Athensvoice

“Esprimo il mio dolore per la morte di due giovani. La legge entrerà in vigore in tutte le cose . Non può essere permesso  per qualsiasi ragione ” , ha detto il ministro per l’Ordine Pubblico e la tutela Cittadino Nikos Dendias immediatamente dopo un attacco armatoa Neo Iraklio , che ha ucciso due persone .

Simos KEDIKOGLOU , portavoce del governo SW

” Gli assassini , chiunque essi siano , saranno trattati spietatamente la  democrazia, e la giustizia è unita nella società greca . ”

L’annuncio ufficiale del PASOK
“L’omicidio efferato di oggi dei giovani richiede una condanna unanime e assoluto della violenza da parte di tutta la società greca. La violenza si oppone alla democrazia e legittimità . Queste proteggono il paese . Insieme con la calma e l’unità del popolo greco . Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie dei due morti . Il leader del PASOK e il vice primo ministro Evangelos Venizelos è in costante contatto con il Primo Ministro e il Ministro dell’Ordine Pubblico ” .

La reazione dell’opposizione : Syriza
” L’eliminazione della vita umana è un crimine definitivo . Omicidio di oggi crea un clima di instabilità e mira alla democrazia . Merita di esserci l’ assoluta convinzione e morale , l’isolamento politico e ideologico . Gli assassini , chiunque essi siano , saranno trattati spietatamente  dalla democrazia , dalla giustizia e da una società greca unita. Fateci sapere tutto. ”

KKE
” Il Partito Comunista condanna l’attacco al di fuori degli uffici della Golden Dawn in N.Irakleio . Questo attacco crea molti seri interrogativi circa i motivi e gli scopi che serve. ”

Greci indipendenti
Il presidente del partito , Panos Blazing : “Alcuni si stanno preparando a portare il paese nella guerra civile . Invitiamo i greci all’ unità, l’unità nazionale e la resistenza nei confronti di coloro che cospirano contro la sovranità nazionale attraverso la discordia . ”

Alba Dorata
” Una moto con due terroristi con il casco si fermò davanti agli uffici della Golden Dawn a Iraklio Neo mentre l’ufficio era aperto e co stavano abbastanza persone in piedi all’ingresso. Il passeggero è sceso e giustiziato a sangue freddo da una distanza di mezzo metro uccidendo due giovani 22 e 26 anni . Prima di lasciare il luogo, i terroristi hanno. letteralmente svuotato le loro armi su di loro . Un altro dei nostri concittadini è  stato stgravemente ferito da un proiettile. E ‘un miracolo che non ne piangiamo altre di vittime . Il colpo era cieco e i criminali sono stati progettati per eseguire chiunque fosse presente  a stessa ora negli uffici della Golden Dawn ” , ha dichiarato in ASE , che dice di aver chiesto la polizia a guardia dell’ufficio dato che era stato vittima di bullismo .

Dora Bakoyannis : “Temo che sia un atto di terrorismo , temo che non sarà l’ultimo . non passerà .  “, ha detto Bakoyannis . “Potrebbe essere il bersaglio di molti la voglia di destabilizzazione del sistema politico “.

Adonis Georgiadis : ” Questo fatto sconvolgente , i medici fanno quello che possono . “

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: